Cisterne

Cisterne

La TMT è specializzata nella costruzione di veicoli cisterna per il trasporto di prodotti liquidi, su strada, mare e ferrovia in conformità alle normative vigenti. La vasta gamma di cisterne prodotte, risponde a qualsiasi esigenza di trasporto.

Tutte le cisterne sono progettate e costruite secondo le tecniche più avanzate, impiegando componenti e materiali, acciaio al carbonio, inox e lega leggera di alta qualità, affidabilità e durata in conformità con i requisiti richiesti e gli standard internazionali.

Le cisterne sono progettate e costruite per essere installate secondo le esigenze del cliente su motrici, rimorchi, semirimorchi, strutture amovibili e scarrabili.

Utilizzo: Carburanti, Acqua ad uso civile e militare, Rifiuti, Oli esausti

Carburanti: Cisterne progettate e realizzate per le operazioni di trasporto e distribuzione del carburante. Realizzate in acciaio al carbonio e lega leggera. Progettate, realizzate e collaudate secondo i requisiti richiesti e gli standard internazionali nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. Possono essere dotate di impianto di scarico laterale con contatori a gravità, o di impianto di travaso dietro cabina o laterale con pompa composto da: impianto idraulico per azionamento pompa carburante e rullo avvolgitubo completo di presa di forza, pompa, serbatoio olio e distributori di comando; pompa volumetrica autoadescante completa di filtro in aspirazione e by-pass meccanico, contalitri con testata contonometrica e predeterminatrice racchiusa in cassetta di protezione inox, pannello comandi in acciaio inox.

Acqua ad uso civile e militare: Cisterne progettate e realizzate per le operazioni di trasporto e distribuzione dell’acqua potabile e acqua uso industriale. Realizzate in acciaio inox o acciaio al carbonio con o senza trattamento interno della superficie. Progettate, realizzate e collaudate secondo i requisiti richiesti e gli standard internazionali nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. Possono essere dotate di impianto con pompa per il carico e lo scarico, rullo avvolgitubo, barra di distribuzione con rubinetti a sfera, ugelli o bocche di rana anteriori per innaffiamento e lavaggio strade.

Rifiuti: Cisterne progettate e realizzate per le operazioni di trasporto di rifiuti liquidi industriali e di acque reflue (classificati come rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi a norma ADR). Progettate, realizzate e collaudate secondo i requisiti richiesti e gli standard internazionali nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. Possono essere dotate di pompa di travaso a lobi tipo Jurop o equivalente a movimentazione idraulica, per il carico e lo scarico della cisterna.

Oli Esausti: Cisterne progettate e realizzate per operazioni di trasporto e smaltimento di oli esausti. Cisterne installate su motrici con impianto di travaso a comando idraulico posto dietro cabina specifico per oli esausti, composto da pompa di aspirazione ad ingranaggi tipo Casali o equivalente, filtro a barilotto e naspo avvolgitubo con siringa terminale di aspirazione in acciaio inox. L’impianto è realizzato in modo che tutti i liquidi aspirati entrano nella cisterna dall’alto e non dalla valvola di fondo.