Autobotti oli esausti
Autobotti oli esausti
Progettate e realizzate appositamente per le operazioni di raccolta e trasporto di rifiuti oleosi, autobotti di TMT International permettono di effettuare un corretto recupero e smaltimento di oli esausti nel rispetto di rigorose normative antinquinamento.
Cisterne installate su motrici con impianto di travaso a comando idraulico posto dietro cabina, specifico per oli esausti. Il sistema è composto da pompa di aspirazione ad ingranaggi tipo Casali o equivalente, filtro a barilotto e naspo avvolgi tubo con siringa terminale di aspirazione in acciaio inox.
L’impianto è realizzato in modo che tutti i liquidi aspirati entrino nella cisterna dall’alto e non dalla valvola di fondo.
Autobotti TMT permettono di effettuare in massima sicurezza:
- Raccolta rifiuti oleosi
prelevando gli oli esausti direttamente dai depositi di stoccaggio dei clienti (cisterne, vasche, serbatoi, fusti e impianti), attraverso l’aspirazione dei liquami oleosi.
- Trasporto rifiuti oleosi
dopo aver effettuato la raccolta tramite autobotti con omologazione ADR i rifiuti oleosi sono trasportati nel rispetto di tutte le norme di antinquinamento e in massima sicurezza garantendo stabilità anche a pieno carico.
- Smaltimento rifiuti oleosi
gli oli usati, le emulsioni e i reflui oleosi opportunamente raccolti e trasportati vengono sottoposti al processo di scarico e successivo smaltimento.
Benefici:
- massima sicurezza nel trasporto di merci pericolose
- resistenza alla corrosione
- efficiente gestione dei materiali
- stabilità e manovrabilità anche a pieno carico
- rispetto delle normative antinquinamento