PORTACONTAINER ALLUNGABILE

PORTACONTAINER ALLUNGABILE

Il portacontainer allungabile TMT International rappresenta un telaio speciale, scheletrato per il trasporto di container, tank container e casse mobili. 

Omologato per una vasta gamma di merci pericolose in regime ADR, permette di effettuare la movimentazione di materiali appartenenti a diverse classi di rischio: AT, FL, OX, EXII, EXIII in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative nazionali e internazionali.

Grazie a un perfetto connubio tra l’utilizzo di nuove tecnologie e il rigoroso rispetto di tutti gli standard, oggi TMT International offre soluzioni portacontainer estremamente durevoli, robuste e flessibili, in grado di garantire sicurezza e affidabilità anche nel trasporto intermodale e militare di merci sensibili. 

Il portacontainer allungabile TMT International rappresenta un telaio speciale, scheletrato per il trasporto di container, tank container e casse mobili.  Omologato per una vasta gamma di merci pericolose in regime ADR, permette di effettuare la movimentazione di materiali appartenenti a diverse classi di rischio: AT, FL, OX, EXII, EXIII in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative nazionali e internazionali.

Portacontainer allungabile TMT: l'alleato perfetto per il tuo trasporto

Progettato e realizzato specificatamente per il trasporto di merci pericolose di tipo ADR “AT–FL–EX II–EX III”, dispone di un pianale allungabile da 45 piedi con il twist per carico container e tank container: 20’/30’/20’+20’/40’/45′ C.M.

Il telaio estendibile è realizzato in acciaio rinforzato ed è allungabile anteriormente in modo meccanico mediante il trattore con fermi a comando meccanico e dal lato posteriore mediante manovella e cremagliera. Grazie alla possibilità di allungarsi, offre una capacità di carico utile fino a 34.000 kg.

Dotato, inoltre, di punti di ancoraggio multipli per il fissaggio sicuro del carico, in conformità con EN 12642 e EN 12642, risulta un mezzo particolarmente adatto a tutte le tratte combinate strada-mare-ferrovia e alle condizioni di trasporto particolarmente difficili. 

Benefici:

  • Massima sicurezza nel trasporto di merci pericolose
  • Resistenza alla corrosione
  • Efficiente gestione dei materiali
  • Stabilità e manovrabilità anche a pieno carico
  • Trasporto intermodale