Autobotti Carburanti
Autobotti Carburanti
Progettate specificatamente per il trasporto e la distribuzione di prodotti petroliferi in regime ADR, autobotti carburanti di TMT International permettono di effettuare tutte le operazioni in totale sicurezza e nel rispetto delle normative nazionali e internazionali.
Le cisterne sono realizzate in acciaio al carbonio e lega leggera al fine di garantire una corretta movimentazione del carburante senza rischi di dispersione e perdita di stabilità del veicolo anche a pieno carico.
Possono essere dotate di impianto di scarico laterale con contatori a gravità, o di impianto di travaso dietro cabina o laterale con pompa composto da:
- impianto idraulico per azionamento pompa carburante e rullo avvolgi tubo completo di presa di forza, pompa, serbatoio olio e distributori di comando;
- pompa volumetrica autoadescante completa di filtro in aspirazione e by-pass meccanico, conta litri con testata contonometrica e predeterminatrice racchiusa in cassetta di protezione inox, pannello comandi in acciaio inox.
Autobotti carburanti TMT: quale utilizzo?
- Carburanti:
Le cisterne possono essere realizzate in acciaio al carbonio e lega leggera, con capacità fino a 35.000 litri, ad uno o più scomparti.
Una delle peculiarità delle cisterne per il trasporto di carburante e prodotti petroliferi riguarda lo sviluppo e la saldatura longitudinali. Il vantaggio di questo tipo di giuntura è la riduzione delle possibilità di rottura del fasciame.
- Carburanti ad uso militare ed avio rifornimento:
Progettate e realizzate per le operazioni di rifornimento carburante agli aerei ed elicotteri, queste cisterne sono idonee ad operare a temperature ambientali da -20%°C a + 50%°C; e in paesi freddi con temperature a -40%°C.
Costruite in acciaio al carbonio, inox e lega leggera possono avere ogni capacità su richiesta del cliente. Dotate di centralina di rifornimento con portata da 100 a 4000 lpm e di piattaforma elevabile idraulicamente idonea per rifornimento a qualsiasi tipo di aereo.
Benefici:
- massima sicurezza nel trasporto di merci pericolose
- resistenza alla corrosione
- efficiente gestione dei materiali
- stabilità e manovrabilità anche a pieno carico
- rispetto delle normative antinquinamento