Ecco a voi l’intervista di Cappelli Group per il Mondo dei Trasporti, dove racconta la propria realtà e la sua esperienza con la TMT.
L’azienda campana, specializzata nella raccolta e nel trasporto (anche) di rifiuti, ha scelto i prodotti di Monteprandone per la loro qualità, per l’affidabilità dei servizi di post vendita garantiti dal costruttore marchigiano, e per usufruire dei vantaggi del TMT TrailerMasterTechnology®, il sistema di telecontrollo del semirimorchio che ottimizza l’efficienza della flotta.
Che nell’ambito della raccolta e del trasporto dei rifiuti non ci sia spazio per compromessi e che si tratti di un’attività da gestire con rigore sembra averlo inteso fin dall’inizio la Cappelli Group, da quando Vincenzo Cappelli acquistava il suo primo camion e dava il via ad un’azienda che ventun anni dopo chiudeva l’esercizio con 15 milioni di fatturato. Se eccellenza chiama eccellenza, ben si capisce come la strada di quest’azienda sia stata ad un certo punto intercettata da Alfredo Spinozzi e dai semirimorchi TMT, innovativi e dall’alto profilo qualitativo, e soprattutto ideali per svolgere proprio questo genere di commesse.
Alessandro Cappelli spiega la loro attenzione all’ambiente e alla riduzione dei consumi, per questo ritengono l’incontro con Alfredo Spinozzi, che risale oramai a 3 anni fa, sia stato particolarmente fortunato. Se con le sue capacità e la sua professionalità è riuscito a concludere un contratto da 10 semirimorchi, la Cappelli Group ha guadagnato un rapporto con un team qualificato e competente, e soprattutto la possibilità di gestire anche il parco dei semirimorchi con la tecnologia Industria 4.0 che fa davvero la differenza. I veicoli consegnati sono piani mobili Conchiglia standard con cui la Cappelli Group trasporta rifiuti su e giù per l’Italia.
Al di là della qualità del prodotto per il giovane imprenditore sono soprattutto i servizi a contare. ” Molti sottovalutano il post vendita che per me invece è ancora più importante della fase precedente. L’assistenza di TMT è di altissimo livello. Addirittura una volta abbiamo avuto un problema durante un giorno festivo, ed è bastata una telefonata all’ing. Spinozzi per risolvere la questione istantaneamente”.
Indicativo del valore di quest’azienda è il fatto che il primo semirimorchio dotato del TMT TrailerMasterTechnology® è stato venduto proprio a Cappelli Group nel 2019.
“Abbiamo formato – prosegue Cappelli- il personale della logistica e oggi il controllo dei nostri semirimorchi avviene mero per metro: monitoriamo ogni parametro, peso, funzionamento, pressione dei pneumatici, tutto. Siamo estremamente soddisfatti e per questo siamo in trattative con TMT per l’acquisto di altri 10 semirimorchi”.
Continua a leggere l’intervista qui: