TMT è la prima azienda italiana a vincere il Trailer Innovation Award nella categoria body
La giuria internazionale di Trailer Innovation Award 2023, composta da 15 esperti di altrettante testate giornalistiche, ha espresso la propria valutazione. Sono stati annunciati i vincitori di questa nuova edizione in cui TMT si è aggiudicata il 1° posto nella categoria “Body” con il suo “Container Moving Floor”.
È la prima azienda italiana a vincere questo prestigioso premio internazionale affiancandosi a grandi aziende del settore dei trasporti. Il costruttore marchigiano è un fiore all’occhiello del made in Italy del settore metalmeccanico e si appresta a diventare leader a livello europeo.
Il contenuto innovativo del Container Moving floor consiste nell’applicare il pianale mobile a un container in acciaio. In questo modo, il trasporto di materiale sfuso non richiederà più mezzi esterni per il sollevamento o il ribaltamento del container, ma semplicemente l’azionamento del pianale. Lo stesso trattore che trasporta il container sarà in grado di impartire il comando di carico e scarico senza che siano necessari altri veicoli.
Il prodotto sarà esposto alla fiera internazionale di Hannover, IAA Transportation dal 20 al 25 settembre Hall 25 Stand C26.